SALT RITUAL MASSAGE

Rituale antico di guarigione. Un massaggio con le pietre calde di sale rosa dell’Himalaya che rilascia i suoi poteri riportando il corpo al suo equilibrio.

Perché il sale?

Ogni forma di vita proviene dal mare; lo testimonia anche il corpo umano, composto soprattutto da acqua salata, l’elemento primordiale da cui deriva.

Tutti noi, microscopici esseri appena concepiti, abbiamo nuotato in un brodo salino primordiale: il liquido amniotico, e il ricordo di quella condizione protetta è indelebilmente scolpito nella nostra psiche al punto che una volta diventati adulti aneliamo a ripetere quell’esperienza e il bagnarci in acqua salata continua a rimandarci sensazioni magnifiche e benefiche per l’anima e il corpo.

Massaggiare con le pietre di sale lisce ed arrotondate ha un effetto intenso e rigenerante.

Rappresenta un elemento di sostegno nei casi di inquietudine interiore e di ansia, malinconia e depressione; dona vitalità ed energia.

Le pietre di sale dell’Himalaya hanno un’azione purificante e liberatrice: leniscono i dolori, sciolgono le tensioni, stimolano il metabolismo e la circolazione del sangue. Sono inoltre un valido supporto per i disturbi della pelle e dell’apparato respiratorio come asma, bronchiti, manifestazioni allergiche e neurodermatiti.